Eventi

Sabato 13 aprile alle ore 10:00 presso il Teatro Rossetti è in programma "Le voci della memoria", un racconto disincantato del terremoto del 6 aprile 2009. Dopo i saluti del sindaco di Vasto Francesco Menna, la proiezione di "I giorni della polvere" un breve video racconto di quanto è accaduto nel sisma. L'incontro moderato da Liliana Centofanti del comitato familiari vittime casa dello studente prevede il racconto della nascita dei comitati e l'impegno civile. Seguirà "Memoro ergo sum" il documentario dedicato al ricordo e agli iter processuali. Interverranno Federico Vittorini, Ilaria Carosi Psicoterapeuta e Renato Di Nicola del Forum H20 .

"Un evento che consentirà  attraverso testimonianze e contributi filmati di ripercorrere il 6 aprile 2009 quando una scossa di magnitudo 6.3 causò la morte di 309 persone, oltre 1.500 feriti e centomila mila sfollati, con danni incalcolabili. Tanto dolore che - ha detto il sindaco Francesco Menna - nel corso degli anni ha lasciato il posto alla speranza ed alla rinascita della città, profondamente ferita che un po' alla volta ha cominciato a riprendere vita e forma".

Eventi

Rispondi al questionario
  • Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) – Privacy
  • Progetti europei