Descrizione
Oggi, 6 febbraio 2025, il vicesindaco Licia Fioravante, l’assessore Alessandro D’Elisa e il consigliere Marino Artese hanno partecipato all’incontro per l’apertura del cantiere per la realizzazione della Casa di Comunità nel distretto sanitario di via Michetti a Vasto. Subito dopo, all’ospedale “San Pio” di Vasto, sono stati presentati tre nuovi direttori di unità operativa: Gabriele D’Egidio (ostetricia e ginecologia), Fabio Fiore (chirurgia generale) e Fernando Di Vito (direzione medica di presidio).
In merito alle nomine il sindaco Francesco Menna ha dichiarato: «Tre professionalità di alta competenza che rafforzano il nostro ospedale. Il lavoro dei nuovi direttori sarà fondamentale per garantire un servizio sanitario vicino ai cittadini. Sono certo che le persone nominate oggi, alle quali rivolgo di cuore gli auguri di buon lavoro, sapranno mettere al servizio della comunità vastese le loro competenze, la loro esperienza e la loro dedizione».
«L’avvio dei lavori per la Casa di Comunità di Vasto rappresenta –per il vicesindaco Licia Fioravante- un passo importante per il potenziamento dei servizi sanitari territoriali e un segnale di attenzione. Come Amministrazione comunale seguiamo con spirito collaborativo questo progetto ma auspichiamo che l’impegno profuso possa essere replicato anche su altri interventi attesi dal territorio, come il nuovo ospedale, nonché il miglioramento di quello esistente, affinché il diritto alla salute sia garantito con strutture sempre adeguate ed efficienti. Il nostro obiettivo resta quello di lavorare insieme per offrire risposte concrete alla cittadinanza».
Contenuti correlati
- Giorno della Memoria, deposta una corona d’alloro al cippo di Vasto Marina
- Vasto dedica un monumento all'Aeronautica militare
- Tentano truffe con falsi volantini per accedere alle abitazioni
- Capodanno in Piazza Pudente, vietata l’introduzione di contenitori in vetro e latta
- Orari per la diffusione della musica durante le festività natalizie a Vasto
- In Comune il tradizionale scambio degli auguri di Natale
- In Comune la premiazione dei vincitori del Santa Chiara Wine and Food Festival 2025
- Vasto conferisce la cittadinanza onoraria a Mons. Bruno Forte, ieri la cerimonia in Comune
- Il 4 dicembre in Comune il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Mons. Bruno Forte
- Vasto ricorda i caduti di Nassiriya
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 15:59