Descrizione
Si informa la cittadinanza di tentativi di truffe attualmente segnalati, attraverso l’invio di SMS da parte di soggetti ignoti che si spacciano per il Comune di Vasto.
I messaggi contengono richieste di pagamento per sanzioni dell’importo di circa trenta euro e includono link finalizzati a indurre i destinatari a effettuare pagamenti o a fornire informazioni personali e bancarie.
Si tratta di comunicazioni fraudolente, prestare la massima attenzione.
«Invito la cittadinanza a non cliccare sui link presenti nei messaggi, - ha evidenziato il sindaco Francesco Menna - e a non comunicare dati personali, bancari o altre informazioni riservate.»
Si raccomanda inoltre di eliminare il messaggio ricevuto e di segnalare eventuali episodi sospetti alle autorità competenti.
A cura di
Contenuti correlati
- Feste patronali, le giostre in Via Don Lorenzo Milani, nelle aree del PalaBCC e parcheggio fotovoltaico
- Premio Vasto, sabato 25 luglio la cerimonia inaugurale della 57° edizione
- Martedì 28 luglio il Consiglio Comunale
- Stop vendita per l’asporto di bevande in contenitori di vetro
- Concluso il programma di formazione Pnrr del Comune di Vasto
- Vasto, rinnovato il protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza per reprimere gli illeciti economici
- Vasto celebra la Festa della Liberazione
- Vasto celebra la Festa della Liberazione, gli appuntamenti in programma il 25 aprile
- Il Comune di Vasto investe sul capitale umano: 348 ore di formazione Pnrr per 148 dipendenti
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2026, 13:31