Descrizione
Nella mattinata di oggi 19 dicembre 2025 l’Aula consiliare del Comune di Vasto ha ospitato il tradizionale scambio degli auguri di Natale. Presenti i componenti della Giunta e del Consiglio comunale, dipendenti e giornalisti. L’appuntamento si è aperto con l’esibizione dei bambini della classe 3^A della scuola primaria Luigi Martella, dell’istituto comprensivo “Gabriele Rossetti”. Dopo i saluti del presidente del Consiglio comunale Marco Marchesani, spazio alla musica con “Never enough” (voce di Paola Di Fazio e pianoforte di Luigi Bautto, brillanti allievi della Scuola Civica Musicale di Vasto), che ha preceduto l’intervento del sindaco Francesco Menna.
«Auguri di cuore all’Amministrazione comunale, a tutti i dipendenti, ai giornalisti che quotidianamente svolgono un ruolo fondamentale nell’informazione. Un sentito augurio di buone feste va a tutta la cittadinanza. Il 2026 sarà un anno molto importante per la nostra comunità, con un’attenzione particolare ai cantieri già avviati e a quelli da completare, affinché gli interventi in corso possano tradursi in risultati concreti per il territorio», ha detto il sindaco Francesco Menna.
Al termine dell’intervento del sindaco l’Aula consiliare ha accolto la luce della pace di Betlemme, simbolo di fratellanza, accesa ogni anno nella grotta della Natività e portata in Europa dagli scout. Le inconfondibili note del grande classico “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey hanno chiuso l’appuntamento.
Contenuti correlati
- In Comune la premiazione dei vincitori del Santa Chiara Wine and Food Festival 2025
- Vasto conferisce la cittadinanza onoraria a Mons. Bruno Forte, ieri la cerimonia in Comune
- Il 4 dicembre in Comune il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Mons. Bruno Forte
- Vasto ricorda i caduti di Nassiriya
- Naufragio del 1899, a Vasto Marina la cerimonia per ricordare i 21 pescatori scomparsi
- Chiusura villa comunale il 9 novembre 2025
- Rimossi i rifiuti dalla banchina del Porto di Vasto
- Cimitero di Vasto, gli orari dal 31 ottobre al 2 novembre 2025
- L’Arcivescovo Bruno Forte cittadino onorario di Vasto
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 13:38