Descrizione
Centro di Vasto gremito per lo spettacolo dei Nomadi e il tradizionale finale pirotecnico che hanno chiuso ieri, 30 settembre 2025, il calendario delle feste patronali in onore di San Michele Arcangelo. In migliaia hanno partecipato anche agli appuntamenti dei quattro giorni precedenti che hanno visto la presenza della Fanfara della Polizia di Stato, il “Party90Show” con Roby Santini, la festa dei bambini con Pompieropoli, il concerto tributo a Lucio Dalla, i dj-set, il Premio San Michele, l’esibizione di Luca Dirisio e lo spettacolo della Banda della Guardia di Finanza.
«Le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo rappresentano - per il sindaco Francesco Menna - un momento di grande partecipazione per la nostra città. Un sentito ringraziamento alle confraternite vastesi e ai parroci che, con dedizione e impegno, custodiscono la nostra tradizione religiosa. Un grazie speciale va ai settori comunali, a partire dall'assessorato alla Cultura e al Turismo, che hanno permesso la realizzazione di un programma così ricco che ha riscontrato i gusti di tutti».
«Desidero ringraziare - ha proseguito l'assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta - i colleghi di Giunta, i dipendenti comunali, le Forze dell'Ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa per un lavoro di squadra che ha permesso giorni di festa in armonia e sicurezza. Grazie, infine, alle associazioni coinvolte, agli artisti, ai professionisti e alle maestranze che con dedizione hanno contribuito alla riuscita di queste cinque indimenticabili giornate di fede, musica e divertimento».
Contenuti correlati
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
- Inaugurata la mostra fotografica dedicata a Tina Modotti
- Fondi regionali per sostenere iniziative culturali, domande fino al 20 novembre
- Vasto ospita una mostra dedicata alla fotografa Tina Modotti
- Vasto sigla un partenariato di strategia turistica con l’università di Deventer (Paesi Bassi)
- Conclusa la 24esima Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto
- Vasto celebra Tina Modotti: «Artista animata da un’eccezionale passione per l’umanità»
- I Grant You Refuge: gli occhi su Gaza e l'appello all'umanità
- “Il Demiurgo” incanta il Teatro Rossetti
- L’Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali in visita a Vasto
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 11:50