Ufficio Anagrafe

L'ufficio Anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

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Competenze

  • Pratiche di anagrafe
  • provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva
  • tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni ed alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223).
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Tipo di organizzazione

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Elenco servizi offerti

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Sede principale

Municipio

Piazza Barbacani, 66054 Vasto CH, Italia

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Contatti

Anagrafe e Statistica - dott.ssa Maria A. Saracino : +39 0873 309370
Anagrafe - dott.ssa Sara Costantini : +39 0873 309271
Anagrafe - dott.ssa Laura Rongoni : +39 0873 309352
Certificazioni e Carte d'Identità - dott.ssa Iole Smargiassi : +39 0873 309349
Carte d'Identità - Antonino Di Santo : +39 0873 309348
Carte d'Identità - Maurizio Della Penna : +39 0873 309695
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Ulteriori Informazioni


Gestione Prenotazioni

Prenotazione Servizi Demografici

Consultazione Prenotazioni

 

Orari E Modalita’ Di Accesso All'Ufficio Anagrafe

Lunedì - mercoledì - giovedì 10:30 - 12:30

Giovedi pomeriggio 15:30 - 16:30

 

RICHIESTA CERTIFICAZIONE ANAGRAFICA STORICA

Le istanze relative al rilascio di certificazione non a vista quale i certificati anagrafici storici (stato di famiglia e residenza)dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente nella sezione Chiedere il rilascio di certificati anagrafici

CARTE DI IDENTITA'

Il lunedì e il venerdì solo su appuntamento dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedi, mercoledi e giovedi al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il martedi e giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.

Si precisa che l'ultimo accesso sarà possibile entro e non oltre le ore 12.30 e le ore 17.00.

E’ possibile prenotare l'appuntamento solo tramite il sito del Ministero dell'Interno al seguente link: Carta di Identità Elettronica - Prenota un appuntamento in comune

Rinnovo per deterioramento o per carta in scadenza: è necessario consegnare il vecchio documento all’operatore comunale. 

Rilascio a minore: è necessaria sempre la presenza del minore e di entrambi i genitori, oppure la presenza, con il minore, di un solo genitore munito della dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale con unita copia del documento di riconoscimento

Modalità di pagamento dei diritti

L'emissione della Carta di Identita' elettronica,  in ossequio alla deliberazione di Giunta Comunale n. 303 del 07/12/2023, è di Euro 22.21.

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente presso l'ufficio tramite POS o in alternativa tramite PagoPa al seguente link PagoPA - CIE con la casuale "emissione carta di identità".

 RESIDENZE

E' possibile presentare l'istanza direttamente on line sul portale ANPR oppure prenotare un appuntamento su  Prenotazioni residenze 

Per gli iscritti AIRE e per qualsiasi informazione o chiarimento, contattare l'ufficio.

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 08:38

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