Salta al contenuto principale

Corteo mascherato, canti e iniziative per il Carnevale a Vasto

Musica, artisti di strada, animazione e festa in piazza.        

Data :

28 gennaio 2026

Corteo mascherato, canti e iniziative per il Carnevale a Vasto
Municipium

Descrizione

Il Comune di Vasto – Assessorato alla Cultura e al Turismo presenta il Carnevale Vastese 2026, in programma il 15 febbraio, un pomeriggio di eventi  che intreccia tradizione, spettacolo e partecipazione cittadina, in una città da sempre ricca di cultura, storia e iniziative.
 Il programma prenderà il via a Palazzo d’Avalos con la cerimonia di apertura e i saluti istituzionali, per proseguire con il corteo mascherato “Venezia per un giorno” fino a Piazza Rossetti, dove si terranno il canto tradizionale “La Storie” eseguito dal gruppo Quelli della Cappa, lo spettacolo fiabesco “Il Matto del Carnevale” tra musica, artisti di strada, animazione e festa in piazza.

           
«Il Carnevale è un momento di forte partecipazione e condivisione, che valorizza – ha detto il sindaco Francesco Menna – le tradizioni locali e  promuove     la socialità attraverso il divertimento. La manifestazione trasformerà le strade del centro in un grande palcoscenico a cielo aperto».

«Il Carnevale Vastese rappresenta un progetto culturale e turistico che vogliamo far crescere nel tempo – dichiara l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta – valorizzandola creatività, le tradizioni locali e il coinvolgimento delle famiglie, con l’obiettivo di offrire alla città e ai visitatori un evento di qualità capace di animare il centro storico e rafforzare l’offerta culturale del territorio».

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 12:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot