Descrizione
Applausi scroscianti e lunghe ovazioni hanno aperto, domenica 1° dicembre, la stagione 2024-2025 del Teatro Rossetti di Vasto. A esibirsi sul palco l’ensemble “Neapolis Brass” con il concerto “Potenza e fascino degli ottoni”.
Non manca molto al prossimo appuntamento. Il 15 dicembre 2024, dalle ore 18:00, al Rossetti andrà in scena “Il combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi scritto nel 1624, quindi quattrocento anni fa, e basato sui testi della “Gerusalleme liberata” di Torquato Tasso. Si tratta di uno spettacolo che unisce musica antica, danza storica e recitazione, con la partecipazione dell'ensemble “Il Migliarino”, il gruppo di danza “Licita Scientia” e interpreti d'eccezione.
«Dopo un fortunato inizio di stagione, con il grande concerto “Potenza e fascino degli ottoni” del prodigioso ensemble “Neapolis Brass”, siamo orgogliosi di presentare un altro straordinario evento per la nostra comunità, che conferma il ruolo del Teatro Rossetti come punto di riferimento culturale della nostra Vasto», dichiarano con entusiasmo il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
«“Il combattimento di Tancredi e Clorinda” di Claudio Monteverdi – aggiungono entrambi - è una produzione di grande valore artistico che unisce diverse forme di espressione, dalla musica alla danza, dalla recitazione alla tradizione storica. Invitiamo tutti a partecipare a questo secondo appuntamento che arricchisce una stagione variegata e di assoluto livello».
È possibile acquistare l'abbonamento a tutti gli spettacoli dal seguente link: https://www.diyticket.it/events/Musica/A1810/abbonamento-xvii-stagione-concertistica-teatro-rossetti-10ev.
È inoltre possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi direttamente da qui: https://www.diyticket.it/organizers/329/polo-culturale-citta-del-vasto.
Contenuti correlati
- “Fragilità che diventano bellezza”, sabato l’evento dedicato a Sammy Basso
- La frana di Vasto settant’anni dopo, il Comune avvia le iniziative
- Il 22 febbraio 2026 al Teatro Rossetti il concerto “Suoni dal mondo”
- Il 14 febbraio a Palazzo d’Avalos la caccia al tesoro in maschera di Carnevale
- Il 14 febbraio 2026 al Teatro Rossetti lo spettacolo “Il padrone” di Gianni Clementi
- L’8 febbraio 2026 al Teatro Rossetti il concerto “La serva padrona”
- Corteo mascherato, canti e iniziative per il Carnevale a Vasto
- “Sotto una pioggia di stelle” al Teatro Rossetti: la memoria diventa voce dei giovani
- Seconda edizione del Premio Internazionale Luigi Marchesani
- Il 27 gennaio il Comune di Vasto celebra il Giorno della Memoria
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 09:42