Descrizione
Nell’ambito di “Ottobre in rosa”, rassegna di eventi volta alla sensibilizzare sulla prevenzione e cura nella lotta al tumore al seno a cura del Comune di Vasto, si terrà domani, 12 ottobre 2024, alle 18:00, l’inaugurazione della mostra fotografica in memoria di Federica Anna Molfese (1988-2023). L’esposizione è ospitata nel Palazzo Mattioli, in Corso De Parma.
«La mostra organizzata dall’associazione culturale “Agarte - Fucina delle Arti”, a cura di Alessandro Giansanti e realizzata in collaborazione con il Comune di Vasto, apre il calendario di iniziative dedicate alla prevenzione del tumore al seno», hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle Politiche sociali Anna Bosco.
L’esposizione fotografica e autobiografica della pittrice, fotografa e scultrice Federica Anna Molfese si chiama “Buonvento” e propone venticinque scatti realizzati in sei anni di terapia oncologica senologica intrapresa dall’artista, più una serie di cinque fotografie di grandi dimensioni nonché opere selezionate dall’associazione culturale e galleria d’arte “Agarte – Fucina delle Arti”.
Aprirà l’inaugurazione la scrittrice Valentina Franzese con una lettura dedicata al tema in un ambiente curato dall’allestimento realizzato da “Polvere di Stelle” di Maria Scarano.
La rassegna liberamente visitabile proseguirà fino a lunedì 21 ottobre con apertura tutti i giorni dalle 18:00 alle 21:00. Per qualsiasi informazione contattare il 351 740 5874.
Contenuti correlati
- Torna il Vasto Beer Festival, appuntamento il 27 e il 28 dicembre 2025
- Si chiude il mese di iniziative dedicate a Tina Modotti
- Teatro Rossetti, il 18 dicembre l’inaugurazione della stagione di prosa
- Gino Cecchettin al Vasto d'Autore Festival
- “Cultura e memoria: a Vasto il nuovo libro su Matteotti di Enzo Fimiani”
- ArtBit – International Drum Festival al Teatro Rossetti di Vasto
- Incontro tra culture per la presentazione del libro “Su dolci corde di silenzio” di Valentina Negritescu
- Il 14 dicembre appuntamento con il concerto per Tina Modotti
- Inaugurata la mostra “16 anni di Scuola con Vita e Solidarietà, 16 anni di Calendari”
- Tanti cittadini all’inaugurazione della mostra “21”
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 13:02