Descrizione
Si è chiuso nel pomeriggio di oggi 30 maggio 2025 il convegno “Vasto Meet - Il diritto della crisi 4.0”, ospitato nella pinacoteca di Palazzo d’Avalos e patrocinato dal Comune di Vasto. La giornata conclusiva del convegno ha visto anche la partecipazione del viceministro della Giustizia 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗼 𝗦𝗶𝘀𝘁𝗼.
«Una due giorni storica – ha detto il sindaco Francesco Menna - che ha saputo aprire la nostra città al mondo grazie ad un evento altamente qualificato che ha riunito studiosi, professionisti legali e aziendali, magistrati provenienti dall’Europa e dal continente americano per un confronto transnazionale sulle diverse prospettive e gli ordinamenti giuridici in materia di crisi. La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla positiva visione del presidente del Tribunale di Vasto, Michele Monteleone, all’incessante lavoro del comitato scientifico da lui presieduto e al procuratore della Repubblica Domenico Seccia».
«Palazzo d’Avalos, destinazione privilegiata nel panorama della bellezza della nostra Vasto, è stata meravigliosa cornice dell’evento – ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta -ospitando i diversi momenti di analisi, di confronto e di formazione. Si è trattato di un’ottima occasione, ampiamente centrata, di promuovere Palazzo d’Avalos come sede di iniziative nazionali ed internazionali, percorso che vedrà, il mese prossimo, ospitare la seconda edizione del Vasto Accretion Meeting (Vam 2025), un appuntamento di rilievo nel panorama astrofisico organizzato da Durham university e dall’Inaf - Osservatorio astronomico di Capodimonte di Napoli, con il patrocinio del nostro Comune».
Foto di Costanzo D’Angelo.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 23 dicembre i giardini di Palazzo d’Avalos ospitano “La notte di Santa Claus”
- Torna il Vasto Beer Festival, appuntamento il 27 e il 28 dicembre 2025
- Si chiude il mese di iniziative dedicate a Tina Modotti
- Teatro Rossetti, il 18 dicembre l’inaugurazione della stagione di prosa
- Gino Cecchettin al Vasto d'Autore Festival
- “Cultura e memoria: a Vasto il nuovo libro su Matteotti di Enzo Fimiani”
- ArtBit – International Drum Festival al Teatro Rossetti di Vasto
- Incontro tra culture per la presentazione del libro “Su dolci corde di silenzio” di Valentina Negritescu
- Il 14 dicembre appuntamento con il concerto per Tina Modotti
- Inaugurata la mostra “16 anni di Scuola con Vita e Solidarietà, 16 anni di Calendari”
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 18:54