Descrizione
Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 21:00 al Teatro Rossetti di Vasto si accenderanno i riflettori sulla nuova stagione di prosa con lo spettacolo inaugurale “Chicchignola” di Ettore Petrolini, con Massimo Venturiello in scena, che ne cura la regia. Sul palco reciteranno anche Maria Letizia Gorga, Franco Mannella, Claudia Portale e Carlotta Proietti. Un classico del teatro italiano che porta in scena la storia di un uomo semplice che con il suo carretto di giocattoli artigianali vive per le strade di Roma suscitando l'ironia e i pregiudizi di chi lo circonda. La sua sensibilità, spesso scambiata per ingenuità, diventa quindi la chiave di un sorprendente colpo di scena che ribalta la situazione, dimostrando come la profondità d’animo possa trionfare sull'apparenza e sull'inganno.
«Siamo orgogliosi di inaugurare la decima stagione di prosa con un’opera che, attraverso leggerezza e riflessione, celebra l’autenticità e l’emotività. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa» , dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
Si ricorda che è ancora in corso la campagna di abbonamenti della prosa. È possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi direttamente da qui: https://www.diyticket.it/organizers/329/polo-culturale-citta-del-vasto.
A cura di
Contenuti correlati
- ArtBit – International Drum Festival al Teatro Rossetti di Vasto
- Incontro tra culture per la presentazione del libro “Su dolci corde di silenzio” di Valentina Negritescu
- Il 14 dicembre appuntamento con il concerto per Tina Modotti
- Inaugurata la mostra “16 anni di Scuola con Vita e Solidarietà, 16 anni di Calendari”
- Tanti cittadini all’inaugurazione della mostra “21”
- Il 7 dicembre a Palazzo d’Avalos l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “21”
- I fiori avranno tempo per me il 25 novembre al Teatro Rossetti
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
- Inaugurata la mostra fotografica dedicata a Tina Modotti
- Fondi regionali per sostenere iniziative culturali, domande fino al 20 novembre
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 08:56