Descrizione
Nella mattinata di oggi, 8 maggio 2025, il Teatro Rossetti di Vasto ha ospitato lo spettacolo ”Il gatto con gli stivali”, destinato al pubblico di studenti, nell’ambito dei “Giovedì Rossettiani”. Il prossimo appuntamento, sempre destinato alle scuole, è in programma il 15 maggio con “Alice e le sue meraviglie”. Presenti, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Vasto, l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta e l’assessora alle Politiche giovanili e all’Istruzione Paola Cianci che, nel portare i saluti dell'Amministrazione e del sindaco Francesco Menna, ha ringraziato il Centro Europeo di Studi Rossettiani e il Polo Culturale della Città del Vasto «per l'investimento costante profuso in favore della crescita culturale della cittadinanza, in particolare delle delle giovani generazioni».
Soddisfazione è stata espressa dal prof. Gianni Oliva, direttore scientifico dei “Giovedì Rossettiani”: «Questa mattina il Teatro Rossetti ha accolto con entusiasmo un pubblico giovane e partecipe, confermando ancora una volta l’importanza di avvicinare le nuove generazioni al teatro e alla cultura. “Il gatto con gli stivali” ha saputo coinvolgere gli studenti con intelligenza e creatività, offrendo un’esperienza educativa e al tempo stesso divertente. Particolarmente significativo il momento finale del dialogo con gli attori, durante il quale gli studenti hanno posto tante domande, manifestando curiosità e interesse per il lavoro teatrale e i retroscena».
Contenuti correlati
- Premio Vasto, sabato 25 luglio la cerimonia inaugurale della 57° edizione
- Vasto d'Autore Festival, Arena gremita per la lectio di Marco Travaglio
- Torna "Orizzonti di Carta": il 25 e 26 luglio ai Giardini d'Avalos terza edizione del festival dedicato ai libri
- Grande successo di pubblico per Walter Veltroni al Vasto d'Autore Festival
- Dal 25 luglio torna il Premio Vasto di arte contemporanea
- Premio Marchesani, grande successo per la seconda edizione
- Vasto protagonista del Passaporto dei Borghi: l’iniziativa di Enzo Costantino promuove territorio, cultura e accoglienza
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
- Vasto intitola una strada alla fotografa Tina Modotti
- Premio "Luigi Marchesani": il 9 luglio cerimonia con i vincitori
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 15:56