Descrizione
Il sindaco Francesco Menna ha deciso di intervenire per proteggere la sicurezza e il decoro urbano, specialmente nei parchi e nelle aree pubbliche durante l'estate, quando si verificano frequentemente casi di abbandono di cocci di vetro da bottiglie rotte. Questa situazione rappresenta un serio pericolo per la pubblica incolumità, in particolare per bambini e animali domestici.
Il provvedimento adottato dall'Amministrazione Comunale vieta l'utilizzo di bottiglie e altri contenitori in vetro in queste aree pubbliche, soprattutto nelle ore serali e notturne. Questa misura è stata motivata dalla necessità di migliorare la sicurezza sociale, prevenire il degrado urbano e contrastare comportamenti antisociali che spesso derivano dall'abuso di bevande alcoliche.
L'assessore al commercio Licia Fioravante ha sottolineato l'importanza di questo provvedimento per contrastare comportamenti scorretti e incivili legati all'assunzione di alcolici in luoghi pubblici. I locali autorizzati alla vendita di bevande in vetro potranno continuare a farlo solo all'interno dei loro spazi autorizzati, dove sono tenuti a implementare misure di controllo e informazione verso i clienti.
Questo intervento mira quindi a promuovere un ambiente più sicuro e pulito per tutti i cittadini, riducendo l'impatto negativo sulla comunità e migliorando il decoro urbano.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso Sportello SUE
- Nuove disposizioni per la diffusione della musica in occasione delle festività natalizie
- decreto 24-2024 prot 65357
- La Villa Comunale sarà chiusa al pubblico da sabato 14 settembre e martedì 24 settembre
- Erogazione idrica, chiusure programmate dal 29 luglio al 5 agosto 2024
- Si avviano a conclusione i lavori per il rifacimento della facciata di Palazzo d'Avalos
- Al via una campagna di sensibilizzazione con protagonisti migranti del SAI di Vasto
- Apertura punti di informazione: da domani a Vasto Marina, il 24 giugno in città
- Divieto temporaneo di balneazione foce Torrente Buonanotte
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2024, 12:53