Descrizione
Il Comune di Vasto esprime grande soddisfazione per il successo dei due appuntamenti andati in scena al Teatro Rossetti nello scorso fine settimana. Il pubblico ha gremito la sala sia il 14 marzo per “Prometeo”, lo spettacolo di prosa diretto da Gabriele Vacis che ha emozionato gli spettatori con una rappresentazione intensa e suggestiva, sia per il concerto jazz del trio Kevin Hays, Alexander Claffy ed Eric Harland, che ieri, domenica 16 marzo, ha regalato un’esperienza musicale tra virtuosismo e improvvisazione.
«Due eventi che – per il sindaco Francesco Menna – hanno dimostrato ancora una volta quanto la nostra comunità ami il teatro e la musica. L’entusiasmo e la partecipazione del pubblico ci confermano che investire nella cultura con spettacoli di alto livello è una scelta vincente per il nostro territorio. Continueremo a farlo».
Sulla stessa linea l’assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, che ha aggiunto: «Applausi, emozioni e una sala affollata per entrambi gli appuntamenti: questi sono i segnali più belli di questa stagione del Teatro Rossetti. Il nostro impegno resta quello di continuare a offrire spettacoli di alto livello. La cultura non è solo intrattenimento, ma a mio avviso è uno strumento di crescita collettiva, capace di rafforzare il senso di comunità e di offrire occasioni di arricchimento personale e sociale per tutti i presenti».
È possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi direttamente da qui: https://www.diyticket.it/organizers/329/polo-culturale-citta-del-vasto.
Foto del concerto jazz di Costanzo D’Angelo.
Contenuti correlati
- Gino Cecchettin al Vasto d'Autore Festival
- “Cultura e memoria: a Vasto il nuovo libro su Matteotti di Enzo Fimiani”
- ArtBit – International Drum Festival al Teatro Rossetti di Vasto
- Incontro tra culture per la presentazione del libro “Su dolci corde di silenzio” di Valentina Negritescu
- Il 14 dicembre appuntamento con il concerto per Tina Modotti
- Inaugurata la mostra “16 anni di Scuola con Vita e Solidarietà, 16 anni di Calendari”
- Tanti cittadini all’inaugurazione della mostra “21”
- Il 7 dicembre a Palazzo d’Avalos l’inaugurazione della mostra di arte contemporanea “21”
- I fiori avranno tempo per me il 25 novembre al Teatro Rossetti
- Teatro Rossetti, al via la stagione concertistica e di prosa 2025-2026
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 12:00