Descrizione
ll Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal dipartimento della Protezione Civile nazionale l’avviso di condizioni meteorologiche avverse.
“Dalle prime ore di domani, mercoledì 28 gennaio 2026, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni diffuse e complessivamente abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise e sulla Campania. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, forti raffiche di vento e locale attività elettrica. Dalle prime ore di domani, mercoledì 28 gennaio 2026, si prevedono venti da forti a burrasca: per le successive 12/18 ore, a prevalente componente sud-occidentale, sui settori costieri della Toscana, sui settori costieri e appenninici di Lazio, Campania, Basilicata e Calabria, sui settori tirrenici e rilievi della Sicilia, sui settori appenninici di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise e sui rilievi più alti della Puglia, con rinforzi fino a burrasca forte sui rilievi di tutte le regioni citate. Forti mareggiate sulle coste esposte.”
Contenuti correlati
- Avviso di condizioni meteorologiche avverse venerdì 21 novembre 2025 e per le successive 24-30 ore
- Il Centro Funzionale d’Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse
- Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 21 novembre 2024
- Avviso di condizioni meteorologiche avverse del 19 novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2026, 18:08