In via S.Lucia e San Nicola nuovi cestini per la raccolta dei rifiuti

a-2.jpg

Questa mattina gli operai del Comune di Vasto hanno posizionato in via Santa Lucia e in via San Nicola la prima tranche di cestini della tipologia tris per la raccolta dei rifiuti (plastica, carta e residuo) forniti dalla Pulchra Ambiente.
Il lavoro continuerà nei prossimi giorni e verranno installati altri cestini per completare la passeggiata.
“In questi mesi sono state tante le segnalazioni ricevute dai residenti di via San Nicola e via Santa Lucia - dichiarano il sindaco, e l’assessore alle politiche ambientali, Paola Cianci - circa l’abbandono indiscriminato dei rifiuti per il consumo sul posto di bevande e cibo. Ci auguriamo che la presenza dei cestini possa rappresentare la soluzione a questi comportamenti incivili. Per questo ci siamo attivati insieme alla Pulchra Ambiente, a cui va il nostro ringraziamento, per dare risposte sia a coloro che vivono in quella zona e sono esasperati per la troppa sporcizia e sia alle nuove generazioni che da oggi hanno la responsabilità di fare un buono e corretto uso di detti cestini prendendosi cura di un luogo frequentato e vissuto da cittadini di tutte le età”.