Pre e post scuola per gli alunni delle primarie e secondarie di primo grado

Si informano le famiglie che è possibile fare richiesta per il servizio di Pre e Post scuola erogato dal Comune di Vasto. Il servizio consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado. Il servizio viene svolto avvalendosi di operatori specializzati nel settore educativo.

Il servizio viene attivato nei giorni di apertura scolastica, da lunedì a venerdì nelle seguenti fasce orarie: 7:30 – 8:00 circa, 13:00-13.30/14:30-14:30 in base all’orario di uscita degli studenti.Il modulo per l’iscrizione può essere rinviato all’indirizzo email .

“Dopo aver vagliato ed analizzato le esigenze reali e le difficoltà di molte famiglie, abbiamo scelto di introdurre questo servizio anche per gli studenti che vanno a scuola accompagnati dai familiari” ha dichiarato l’Assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco

Le famiglie degli alunni che godono del servizio di pre e post scuola partecipano alla copertura dei relativi costi di gestione, attraverso una retta il cui importo è stabilito con deliberazione di giunta comunale.

La tariffa del servizio, è stabilita in misura mensile unica per tutti gli utenti in base al reddito. Sono previste riduzioni del 50% qualora si scelga di usufruire solo del pre scuola o del post scuola.

La natura della tariffa, quale contribuzione dovuta al costo della prestazione complessiva, comporta la sua corresponsione indipendentemente dalle giornate e dal tempo di effettiva fruizione del servizio.