Categoria

Tags:

Il Comune di Vasto anche quest’anno ha ottenuto la Bandiera Verde, il riconoscimento assegnato da un campione di pediatri ai Comuni in cui sono presenti spiagge a misura di bambino.
Un importante simbolo che si basa sull’idoneità ambientale dei luoghi di vacanza per le famiglie e che inserisce, ancora una volta, Vasto nella "mappa pediatrica".
"La Bandiera Verde è un vessillo - commentano il sindaco Francesco Menna e l'assessore alle politiche ambientali Paola Cianci - di cui andiamo fieri, un riconoscimento che attesta la fruibilità delle nostre spiagge da parte dei più piccoli grazie ai servizi forniti, alla tipologia di arenile sabbioso, con i fondali bassi e acque chiare e pulite e alle opportunità di svago per le famiglie. Vasto è il Comune della Costa dei Trabocchi che vanta il maggior numero di chilometri di spiaggia idonea a soddisfare le esigenze di tutti e che rende piacevole il soggiorno dei genitori e dei loro bambini nella nostra Città".

Alla cerimonia di consegna della bandiera verde dei pediatri il prossimo 27 giugno parteciperà ad Alba Adriatica l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci.

torna all'inizio del contenuto