Notizie

I Sindaci presenti hanno sollecitato i vertici regionali ad agire con tempestività.

Riunione questo pomeriggio presso gli uffici della Regione Abruzzo a Pescara per definire una volta per tutte la vicenda delle ex stazioni ferroviarie di Vasto, Torino di Sangro, Fossacesia e San Vito. I Sindaci presenti hanno chiesto alla Regione di intervenire sulle Ferrovie dello Stato per risolvere questo annoso problema fondamentale per lo sviluppo del territorio, della Via Verde e del turismo ambientale. Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha ribadito quanto già espresso nel corso dei precedenti incontri sollecitando i responsabili della Regione ad intraprendere una iniziativa "diplomatica" che porti al risultato auspicato dalle amministrazioni delle città costiere della Provincia di Chieti.