Notizie

"Abbiamo unanimemente deciso di tenere il Consiglio Comunale lunedì prossimo. Lo abbiamo deciso insieme, maggioranza e minoranza - e siamo particolarmente felici di questo - perché di fronte alla difficile situazione attuale è necessario che quanti si trovano a rivestire uffici di rappresentanza dei cittadini parlino una stessa voce, programmino e perseguano, uniti, ogni azione utile per la propria comunità".

Con queste parole il Sindaco, Francesco Menna, e il Presidente del Consiglio Comunale, Elio Baccalà, confermano la riunione dell'Assise Civica di lunedì 09 marzo prossimo, in cui verrà discusso il bilancio finanziario a valenza triennale dell'ente.

"Un appuntamento che, ancor più oggi, assume un'importanza cruciale: l'uscita dal regime di esercizio provvisorio ci consentirà di finanziare interventi importanti anche in ragione dell'attuale emergenza, a partire dalle iniziative di sanificazione delle strutture pubbliche" ha proseguito il primo cittadino.

"Nell'aula Vennitti - ha concluso il Presidente Baccalà - osserveremo norme comportamentali che rispetteranno le vigenti disposizioni normative: il pubblico non potrà partecipare di persona ai lavori consiliari che potranno essere comunque seguiti in diretta streaming; oltre a sindaco, consiglieri ed assessori, saranno ammessi solo funzionari e dipendenti comunali la cui presenza è strettamente necessaria per lo svolgimento dei lavori; i consiglieri saranno distanziati tra loro e distribuiti in tutto lo spazio dell'aula. Ringrazio fin da ora tutti i consiglieri che hanno dimostrato sensibilità e senso dell'istituzione".