first_image

Municipio

Città del

Vasto

Immagine

Meteo Vasto



Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Turismo, Vasto conquista un�altra Bandiera Blu

Condividi su

Immagine


Il 7 maggio, presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna, parteciperanno alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu.

L’importante riconoscimento certifica la qualità delle acque di balneazione e viene assegnato alle località che attestino i parametri richiesti dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che conferisce la bandiera.

“Abbiamo ricevuto l’invito alla cerimonia di presentazione delle Bandiere blu 2018 – ha affermato il sindaco di Vasto Francesco Menna – e questo solitamente significa che i comuni convocati riceveranno il prestigioso vessillo. È un risultato importante per l’amministrazione. Puntare sulla qualità ecologica e sulla sostenibilità di località turistiche marine può costituire un valido incentivo per i turisti a visitare e a soggiornare in un territorio splendido e ricco di potenzialità come il nostro. Sono orgoglioso di questo riconoscimento che accredita la qualità del nostro mare”.

“La bandiera blu –ha concluso l’assessore al Turismo Carlo Della Penna – è un riconoscimento anche ai cittadini e alla loro sensibilità ambientale, oltre che agli imprenditori che investono con passione per offrire strutture ricettive di qualità. Bisogna saper guardare alle opportunità di sviluppo turistico e naturalistico che da questo riconoscimento possono nascere”.