Dirigente

Dott. ssa Di Mascio Simona

Tel. +39 0873.309277
Fax. +39 0873.309204

L’ufficio Politiche Comunitarie è nato nel corso del 2013.

L’intento dell’Amministrazione è stato di creare una struttura operativa che affianchi Enti e Aziende pubbliche offrendo disponibilità e collaborazione con altre istituzioni, nella realizzazione e nella gestione di programmi e progetti, al fine non solo di ottenere agevolazionifinanziamenti diretti (Commissione Europea) e finanziamenti indiretti (Regione Abruzzo e/o Ministeri) ma principalmente di attivare un collegamento tra risorse pubbliche e private da impiegare nello sviluppo della città.

Nello specifico si occupa di:

- informare sui programmi comunitari;
- fornire consulenza e assistenza ai Settori del Comune e ai partner locali che intendono concorrere con propri progetti ai finanziamenti europei;
- creare attività di supporto a finanziamenti già in corso e occuparsi della predisposizione delle domande di partecipazione ai programmi comunitari;
- coordinare le varie fasi di realizzazione dei progetti stessi;
- attivare contatti con partner di altri stati dell'Unione Europea.

dalle ore 10.30 alle ore 13.00 dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 16.30 alle ore 18.30 Martedì e Giovedì