first_image

Municipio

Città del

Vasto

Immagine

Meteo Vasto



Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Archivio Comunicati stampa

  • Caccia al cervo nella foresta di Fontainebleau, la tela di Giuseppe Palizzi è tornata a Palazzo d�Avalos

    caccia al cervo
    L’opera, appartenente al patrimonio vastese è stata ospitata dal 6 dicembre 2017 all’8 aprile scorso a Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli per la mostra “Da De Nittis a Gemito. I napoletani a Parigi negli anni dell’impressionismo”. Da qualche giorno la tela è nuovamente esposta nella Pinacoteca di Palazzo d’Avalos.
  • Il 10 e l'11 aprile il Consiglio Comunale

    Comunicati stampa
    del piano
    Il Consiglio Comunale di Vasto è stato convocato per i giorni 10 e 11 aprile p.v. per l’esame e la discussione dei seguenti punti inseriti nell’ordine 3400 del giorno dei lavori che è stato diramato oggi dal presidente Mauro Del Piano.
    Creata: 05/04/2018
    Pubblicata dal: 05/04/2018 fino al: 11/04/2018
  • Segui il Consiglio Comunale in diretta streaming

    Comunicati stampa
    municipio
    Creata: 05/04/2018
    Pubblicata dal: 11/04/2018 fino al: 11/04/2018
  • Piano Regolatore Generale, avviata la procedura per la sua revisione

    menna
    L'Amministrazione Comunale ha avviato la procedura di revisione del Piano Regolatore Generale (P.R.G.) vigente. Con queste parole il Sindaco Francesco Menna ha sintetizzato il provvedimento adottato dalla Giunta Municipale nell'ultima seduta.

    "A tal fine" ha aggiunto il primo cittadino di Vasto "abbiamo deciso di istituire un tavolo tecnico con gli operatori interessati dalle procedure di variante, per meglio vagliare le criticità e le esigenze sottese alla variante medesima, e condividere le proposte di modifica della pianificazione del territorio".

    La decisione è stata presa anche in considerazione del fatto che la Regione Abruzzo, Agenzia Regionale Attività produttive ARAP, ha avviato la procedura per la variante al Piano delle aree industriali del Vastese, come da protocollo di intesa sottoscritto con la Provincia di Chieti il 20 aprile del 2017, ed ha istituito un tavolo tecnico per la revisione del Piano attuativo di Settore con la Provincia di Chiesti stessa, che raccoglie le esigenze dei comuni interessati.

    L'Amministrazione Comunale di Vasto vuole verificare la possibilità, nell'ambito della variante al PTR dell'ARAP, di destinare nuove aree allo sviluppo industriale che non siano a ridosso della Riserva naturale regionale di Punta Aderci, nonché sito di interesse comunitario, e di trovare forme di incentivazione alla trasformazione delle aree più vicine in destinazioni più consone al territorio tutelato.Per l'assessore all'Urbanistica del Comune di Vasto, Giuseppe Forte, "si tratta di una decisione molto importante assunta con senso di responsabilità per decidere quale tipo di sviluppo si vuole dare ad una Città come la nostra dove lo sviluppo lo strumento urbanistico ideato circa 20 anni or sono è risultato non rispondente alle esigenze della collettività".
  • E' on line il nuovo sito del Centro Studi Rossettiani

    Mentre fervono i preparativi per la nuova edizione dei Giovedì Rossettiani 2018 dal titolo Scenari diVersi � Poesia a teatro, il Centro Europeo di Studi Rossettiani inaugura il nuovo sito www.centrorossetti.it.

    Rinnovata la grafica e il design, il sito si presenta con una struttura semplificata per agevolare la lettura e la consultazione delle varie voci (dalla struttura organizzativa e direttiva alle finalità di ricerca, dagli eventi e pubblicazioni alla Biblioteca Digitale). Una sezione a parte merita i Giovedì Rossettiani che offre in mostra le locandine di tutte le edizioni con programmi, interviste e video.

    Il sito, ancora in fase di aggiornamento in alcune sezioni, si propone come archivio della bibliografia rossettiana, utile strumento per studiosi e ricercatori, ma anche per appassionati e curiosi lettori. In particolare, ogni sezione è suddivisa in modo che il consultatore può attingere notizie biografiche sugli autori, visualizzare le opere (consultabili on line sui maggiori siti di ricerca oppure presenti in archivio) e scaricare direttamente il pdf.

    La nuova veste grafica, poi, è un richiamo esplicito alle texture preraffaellite di William Morris (Golden Lily), già utilizzate in molte occasioni per eventi e pubblicazioni del Centro Studi. Un particolare ringraziamento alla MultiMedia Web per la collaborazione e la realizzazione del progetto.
  • Libri di testo gratuiti, scadenza imminente

    Comunicati stampa

    "Si ricorda che entro e non oltre il 30 Marzo 2018 è possibile fare richiesta per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per la Scuola dell'obbligo e la scuola secondaria superiore per l'anno scolastico 2017-2018."

    “L’Amministrazione Comunale
    - comunica l’assessore alle Politiche Scolastiche Anna Bosco - ai sensi della delibera di G.M. n. 5 del 11/01/2018, provvederà alla fornitura a favore delle famiglie residenti il cui reddito I.S.E.E., in corso di validità, reso ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, risulterà pari o inferiore ad Euro 15.493,71.

    I moduli di domanda sono disponibili presso le Scuole, il 2°Settore – Ufficio Pubblica Istruzione del Comune o scaricabili dal sito del Comune di Vasto alla sezione. AVVISI PUBBLICI ".
    Creata: 24/03/2018
    Pubblicata dal: 24/03/2018 Pubblicata fino al: 31/03/2018