first_image

Paesi On Line

Giunta Menna, redistribuite le Deleghe Assessorili

MENNA: "SI APRE UNA FASE NUOVA,
TANTI TRAGUARDI CI ASPETTANO"

Immagine

Stessi Assessori e deleghe rinnovate. Il Sindaco Francesco Menna ha aperto, così, la fase due dell'Amministrazione Comunale, a otto mesi di distanza dall'insediamento del giugno scorso.

Nessuna new entry, dunque, a sostituire l'Assessore dimissionario Antonio Del Casale, dimessosi volontariamente dall'incarico il 4 marzo scorso.

Come riportato nei Decreti di riassegnazione delle deleghe, il primo cittadino ha promosso una strutturale ridefinizione delle deleghe assessorili sia in ragione della diminuzione del numero degli Assessori, sia del nuovo organigramma dell'Ente che la Giunta si appresta a varare.

"Dopo le dimissioni dell'Assessore Del Casale - ha dichiarato il primo cittadino - ho ritenuto di non procedere alla mera sostituzione del solo componente dimissionario, ma di attuare una redistribuzione delle deleghe agli attuali membri della Giunta Comunale, con l'intento di migliorare l'efficacia dell'attività programmatoria e d'indirizzo dei singoli Assessori. Il posto rimasto vacante dal rappresentante del Partito Democratico, sarà oggetto di consultazione con il nuovo direttivo che si andrà a costituire dopo il congresso cittadino".

Vice Sindaco PaolaCianci (SI per Vasto)
Assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio
con delega a: Smart City - Ambiente - Aree Protette e Demanio - Trasporti e Mobilità Sostenibile - Ecologia.

Assessore Luigi Marcello (Città Virtuosa)
Assessore alla Cura della Città con delega a: Servizi Manutentivi - Politiche Energetiche - Toponomastica - Politiche per le Realtà Periferiche - Protezione Civile.

Assessore Lina Marchesani (Partito Democratico)
Assessore alle Politiche Sociali, dei Diritti e delle Risorse Umane con delega a: Politiche Sociali - Politiche dell’Integrazione - Politiche del Lavoro - Pari Opportunità - Personale.

Assessore Gabriele Barisano (Avanti Vasto)
Assessore al Patrimonio, ai Servizi Civici e alla Sicurezza con delega a: Patrimonio - Servizi Civici: Stato Civile, Servizi Demografici, Servizi Cimiteriali - Politiche della Sicurezza - Polizia Municipale - Rapporti con il Consiglio Comunale - Trasparenza.

Assessore Carlo Della Penna (Filo Comune)
Assessore allo Sviluppo Economico e alla Qualità della Vita con delega a: Sviluppo Commerciale - Agricoltura - Pesca - Turismo - Sport.

Assessore Anna Bosco (Partito Democratico)
Assessore all’Istruzione, all’Innovazione e alle Politiche Comunitarie con delega a: Politiche dell’Educazione - Politiche dell’Istruzione - Manutenzione Edifici Scolastici - Innovazione e Trasformazione Digitale - Politiche Comunitarie - Attuazione del Programma Amministrativo.

Il Sindaco mantiene nelle proprie competenze: Pianificazione Urbanistica, Lavori Pubblici, Pianificazione Finanziaria e Bilancio, Cultura e Grandi Eventi.

"Una squadra coesa che ha ben chiaro il cronoprogramma delle opere da realizzare. Tanti traguardi, a cui abbiamo lavorato in questi mesi, ci attendono" ha concluso il Sindaco Menna.