first_image

Municipio

Città del

Vasto

Immagine

Meteo Vasto

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Comunicati stampa

  • Appaltati i lavori per la bonifica di Vallone Maltempo

    maltempo


    L’Ex discarica in località Vallone Maltempo sarà bonificata e messa in sicurezza. A darne notizia stamane è l’Assessore all’Ambiente Paola Cianci.

    Finanziati dal Ministero dell’ambiente per un importo di euro 3.266.880,00, i lavori sono stati appaltati alla R.T.I. di Fedele Di Donato srl di Teramo (capogruppo Mandataria) e C.G.X. Generali Xodo srl (mandante) di Porto Viro (RO).

    L’appalto è stato aggiudicato per un importo di euro 2.095.130,11, oltre gli onore di sicurezza ed iva al 10%. I lavori sono stati consegnati nella giornata di ieri e dovranno essere ultimati entro 118 giorni.

    “Si tratta di un’opera attesa da anni – ha sottolineato stamane l’Assessore Paola Cianci – che conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale sulle tematiche ambientali”.

    Scendendo nello specifico, gli interventi consisteranno nella realizzazione di un sistema di raccolta e convogliamento del percolato, nell’adeguamento di tutta la strada di servizio e nella realizzazione di un sistema di convogliamento e allontanamento delle acque meteoliche, oltre alla realizzazione di una copertura sulla sommità della ex discarica. Gli interventi prevedono anche la realizzazione di una palancolata di protezione.
  • Elezioni amministrative 2016

  • Lunedì Consiglio Comunale in diretta streaming

    Diretta streaming in occasione del prossimo Consiglio Comunale in programma sabato mattina, alle 8, in prima convocazione e lunedì mattina, alle 9, in seconda convocazione. Per usufruire del servizio i cittadini interessati possono connettersi sul sito internet del Comune di Vasto, all’indirizzo web www.comune.vasto.ch.it.
  • Incendio in zona Sic, denuncia contro ignoti

    incendio
    Una denuncia contro ignoti. Ad annunciarla, stamane, è il vice sindaco di Vasto Paola Cianci all’indomani dell’incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto un’ampia porzione di vegetazione spontanea nella zona Sic di Vasto Marina.

    “Daremo mandato ai nostri uffici legali – ha detto il vice sindaco – perché il nostro territorio è patrimonio di tutta la comunità e a ciascuno di noi tocca il compito di tutelarlo”. L’Amministrazione Comunale ringrazia i Vigili del Fuoco di Vasto e gli uomini della Protezione Civile per il tempestivo intervento grazie al quale i danni sono stati limitati.
  • Il Bilancio al prossimo consiglio comunale

    forte
    Il Consiglio Comunale si terrà in prima convocazione sabato prossimo, 30 luglio, alle 8 ed in seconda convocazione lunedì primo agosto alle 9. A darne notizia è il Presidente Giuseppe Forte. Diciannove punti all'ordine del giorno.

  • A settembre pronto il campo del quartiere San Paolo

    Entro fine settembre il campo di calcio del quartiere San Paolo sarà nuovamente a disposizione dei tanti giovani sportivi di Vasto. A darne notizia, stamane, è l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Del Casale.

    “Dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi – ha spiegato stamane l’Assessore – abbiamo ricevuto dalla Lega Nazionale Dilettanti esiti positivi sia per quanto riguarda il drenaggio del terreno di gioco che le pendenze e la planarità. Per rispettare i tempi non ci fermeremo nemmeno nel mese di agosto ed è proprio il prossimo primo agosto che abbiamo programmato la posa della prima rotola di zolla in erba sintetica.”

    L’opera, del valore di 700mila euro, è stata finanziata dalla Regione Abruzzo che, in data 30 dicembre 2015, ha firmato con 27 Comuni, tra cui Vasto, le convenzioni per l’erogazione di contributi inerenti l’impiantistica sportiva allo scopo, come sottolinearono il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e l’Assessore Regionale Silvio Paolucci di “riammodernare gli impianti sportivi e renderli più funzionali, in modo da dare la possibilità ai tanti giovani che praticano sport di farlo in strutture efficienti e a norma”.

    Oltre alla realizzazione di un manto in erba sintetica, i lavori hanno riguardato la completa ristrutturazione degli spogliatoi e la messa in sicurezza dell’intera struttura.

    Ad eseguirli una impresa di Forlì, la ditta Venturelli.