first_image

Municipio

Città del

Vasto

Meteo Vasto

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Comunicati stampa

  • Asili, aperte le iscrizioni

     

    Si rende noto che sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia Comunali relative all’anno educativo  2015/2016, per i bambini nati dal 1 gennaio 2013 al 31 maggio 2015: Asilo Nido “Stella Maris”, Viale Dalmazia Vasto Marina Asilo Nido “San Paolo”, Via A. De Gasperi Asilo Nido “La Tana dei Cuccioli”, Via Incoronata n.230/x

     

    Le domande di ammissione devono essere presentate entro e non oltre il 12 giugno 2015  all’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto -  Piazza Barbacani n.2, utilizzando i moduli disponibili presso l’Ufficio P.I. del II Settore “Affari Generali e Servizi alla Persona” del Comune di Vasto, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 ed il martedì e giovedì anche dalle 16,30 alle 18,30.

     

    I moduli sono pubblicati sul sito ufficiale web www.comune.vasto.ch.it alla sez. “Avvisi Pubblici”.

     

    Le istanze pervenute nei termini stabiliti nel presente avviso, daranno luogo a tre distinte graduatorie sulla base dei posti disponibili per ciascun ogni nido d’infanzia, stilate in base ai criteri di cui all’apposito Regolamento approvato con delibera di C.C. n. 54 del 17 luglio 2009.
  • Imu e Tasi, i pagamenti entro il prossimo 16 giugno

  • Bandiera Blu, l'estate parte sotto i migliori auspici

    bandiera blu

    .Sono 147 i comuni italiani che potranno fregiarsi della Bandiera Blu 2015 tra questi anche il Municipio della Città del Vasto che questa mattina a Roma presso il Palazzo della Regione Lazio ha ricevuto dalla FEE per la tredicesima volta consecutiva il prestigioso riconoscimento.

    Alla presenza di Felicio Angrisano, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, Claudio Mazza, Presidente FEE Italia, Stefano Laporta, Direttore Generale ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e Filippo Carli, Operatore nazionale Bandiera Blu, il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento simbolo della qualità dei servizi offerti, della tutela dell'ambiente e della balneabilità delle acque.

    "La Bandiera Blu rappresenta un bollino di qualità e non soltanto un fregio o una spilla di cui vantarsi - sottolinea Lapenna - è un percorso di crescita costante e un impegno a promuovere ogni giorno il rispetto dell'ambiente per garantire un futuro migliore e sempre più vivibile. I comuni italiani che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2015 rappresentano l'eccellenza che crede in quello che fa e che ama il proprio territorio - conclude Lapenna".

     
  • Sostegno per gli inquilini morosi incolpevoli

    Si comunica che a far data dalla pubblicazione del presente Bando, I soggetti in possesso dei requisiti sotto elencati possono presentare (domanda per ottenere contributi a valere sulle risorse assegnate al “Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli” di cui al Decreto Legge 31 agosto 2013, n. 102, art. 6, comma 5, convertito con modificazioni, dalla L. 28 ottobre 2013, n. 124 e Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 5.12.2014 anno 2014. Possono presentare domanda per I’assegnazione del contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli, i titolari di contratti di locazione immobiliare ad uso abitativo, soggetti ad atto di sfratto per morosità incolpevole, con citazione della convalida (sfratto esecutivo).

  • Vasto celebra il 25 aprile

    25 aprile
    Il ricordo di uomini e donne che hanno sacrificato la loro vita per donarci un futuro libero e democratico deve essere per tutti noi un faro verso la costruzione di un'Italia migliore". 
    Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, commenta il ricco cartellone di eventi in programma per il 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.
  • La bandiera verde premia la spiaggia di Vasto

    bandiera verde

    La bandiera verde indica una località marina italiana con caratteristiche adatte ai bambini e l’assegnazione ha una valenza scientifica e deriva da un’indagine condotta fra i pediatri italiani.

    Le bandiere verdi vengono assegnate dal 2008 e in otto anni sono state selezionate le cento spiagge italiane più adatte ai bambini. I requisiti necessari sono: la presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano andare in sicurezza in acqua, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini, e opportunità di divertimento per i genitori (negozi, ristoranti, bar, strutture sportive).

    "L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro attraverso le valutazioni dei pediatri in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi dalla vacanza - sottolinea il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna - le spiagge della nostra città rientrano perfettamente nei parametri individuati dai pediatri italiani e tutto ciò ci rende orgogliosi del lavoro quotidiano che svolgiamo in favore dello sviluppo e della crescita del nostro territorio - conclude Lapenna".