first_image

Municipio

Città del

Vasto

Immagine

Meteo Vasto

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Calendario eventi
<< Maggio 2016 >>
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Immagine

oscuscolo inglese


Comunicati stampa

  • Asili nido comunali, aperte le iscrizioni

     

     



    Si rende noto che sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia Comunali relative all’anno educativo 2016/2017, per i bambini nati dal 1 gennaio 2014 al 31 maggio 2016:

    Asilo Nido “Stella Maris”, Viale Dalmazia Vasto Marina Asilo Nido “San Paolo”, Via A. De Gasperi Asilo Nido “La Tana dei Cuccioli”, Via Incoronata n.230/x.
    Le domande di ammissione devono essere presentate entro e non oltre il 10 giugno 2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto - Piazza Barbacani n.2, utilizzando i moduli disponibili presso l’Ufficio P.I. del II Settore “Affari Generali e Servizi alla Persona” del Comune di Vasto, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 ed il martedì e giovedì anche dalle 16,00 alle 18,00.

    I moduli sono pubblicati sul sito ufficiale web www.comune.vasto.ch.it alla sez. “Avvisi Pubblici”. 

    Le istanze pervenute nei termini stabiliti nel presente avviso, daranno luogo a tre distinte graduatorie sulla base dei posti disponibili per ciascun ogni nido d’infanzia, stilate in base ai criteri di cui all’apposito Regolamento approvato con delibera di C.C. n. 54 del 17 luglio 2009.
  • Elezioni amministrative 2016

  • Il ricordo del 24 maggio 1916

    la penna
    Domani l'Amministrazione comunale di Vasto, le Associazioni Combattistiche e d'Arma di Vasto e San Salvo ricorderanno l'anno 1916 nella giornata del 24 maggio, che segnò l'ingresso dell'Italia nel primo conflitto mondiale.
    La cerimonia avrà il seguente svolgimento:
    ore 9.30 deposizione di un omaggio floreale al Monumento del carabiniere in via Salvo D'Acquisto;
    ore 10.30 celebrazione santa messa nella Concattedrale di San Giuseppe presieduta da don Gianfranco Travaglini.
    A seguire la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti di tutte le guerre in piazza Caprioli con l'intervento del sindaco di Vasto Luciano Lapenna.
    La cerimonia avrà termine al Monumento ai Marinai in via Adriatica con la deposizione di un omaggio floreale.
    E' previsto l'intervento del comandante provinciale dei Carabinieri Luciano Calabrò.
  • Pallavolo, ecco le finali femminili

    vollei

    Presentazione ufficiale, stamane, alla Sala del Gonfalone del Comune di vasto, delle finali nazionali femminili under 14 di pallavolo.

    La manifestazione si disputerà a Vasto, san Salvo e Cupello dal 24 al 29 maggio.

    A fare gli onori di casa, oltre all’organizzatore Dario Da Roit,  i Sindaci di Vasto e Cupello Luciano Lapenna e Manuele Marcovecchio, l’assessore al Turismo del Comune di Vasto Vincenzo Sputore  e l’assessore del Comune di San Salvo Maria Travaglini.

    “La Regione Abruzzo è onorata di ospitare un evento così importante . ha sottolineato Fabio Di Camillo, Presidente del Comitato Regionale di Pallavolo – lo sforzo per l’organizzazione sarà notevole ma siamo felici di accogliere le migliori 28 formazioni under 14 d’Italia”.

    La finalissima si disputerà nel palazzetto dei Salesiani di Vasto. L’Abruzzo sarà rappresentata dall’Arabona Volley.

    Dal 24 al 29 maggio sarà uno spettacolo tutto al femminile, orgoglio per l’intera Regione, per Vasto, San Salvo e Cupello e per il mondo della pallavolo abruzzese.

    Solo un accenno, per quanto riguarda Vasto, al mancato utilizzo del PalaBcc di Via Conti Ricci.

    “La scelta del palazzetto dei Salesiani è stata una scelta condivisa da tutti – ha detto Fabio Di Camillo – dal momento che la struttura che ci ospiterà, per il tipo di manifestazione della prossima settimana, è quella ideale. La finale al PalaBcc di Via Conti Ricci? No, non è possibile dal momento che il regolamento parla chiaro: le finali vanno giocate sullo stesso campo dove si giocano le gare di qualificazione”.

     

  • Vasto Bandiera Blu 2016

    bandiera blu

    Anche per questa estate Vasto si è vista confermare la Bandiera Blu.

    Il riconoscimento le è stato assegnato dalla Fondazione Europea per l’educazione ambientale (FEE ITALIA) che, ogni anno, premia i comuni rivieraschi e gli approdi turistici per le politiche ambientali e soprattutto per conciliare le diverse vocazioni territoriali nel rispetto dell’ambiente.
    La cerimonia di consegna si terrà mercoledì prossimo, 11 maggio, alle ore 11, a Roma, nell’Aula Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Piazza Aldo Moro.
    Di anno in anno si tratta di una conferma per l’Amministrazione Comunale e per il lavoro volto ad incrementare, puntando ed investendo sulla sostenibilità, la risorsa “turismo”.
    A Vasto la bandiera blu ha sventolato, per la prima volta, nel 1993 ed ininterrottamente fino al 1999 e poi dal 2003 a quest’anno. Un bel risultato e soprattutto un conferma.

  • Il 12 ed il 13 maggio il Consiglio Comunale

    Giuseppe Forte
    Torna a riunirsi il Consiglio Comunale. A darne notizia è il Presidente Giuseppe Forte. L'assise civica è stata convocata in seduta di prima convocazione alle ore 8 del 12 maggio ed in seconda convocazione alle ore 9 del 13 maggio.
    Tre i punti all'ordine del giorno:

    1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;

    2. Approvazione del Rendiconto della gestione finanziaria e del conto di gestione relativo all’esercizio 2015;

    3. Illustrazione o.d.g. del Consigliere Sigismondi su: “Restituisci la fabbricabilità”.