first_image

Municipio

Città del

Vasto

Meteo Vasto

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Comunicati stampa

  • 3 i punti in discussione al prossimo Consiglio Comunale

    Giuseppe Forte
    Il Consiglio Comunalesi terrà in 1° convocazione, alle ore 8.00 di - lunedì – 25 agosto 2014 e di 2° convocazione, alle ore 9.00 di martedì – 26 agosto 2014.
    Ne ha dato notizia il Presidente dell'assise Comunale.
    Questi gli argomenti all'ordine del giorno:
      1 - Interrogazioni ed Interpellanze.
      2 - Autorizzazione all’utilizzo delle spese per la gestione dell’Asilo Nido San Paolo e dei servizi ausiliari, già previste nel Bilancio di Previsione a valenza triennale 2014/2016 di cui alla delibera di Giunta Comunale n. 239/2014.
      3 - O.D.G sulla chiusura della Casa di Riposo “ S. Onofrio “.
      1. Vasto Film Festival 2014

        Immagine
      2. Giusto riconoscimento per la spiaggia di Punta Aderci

        PREMIO PUNTA ADERCI PICCOLA

        Si è svolta questa mattina a Grosseto, nell’ambito del premio voluto da Legambiente “La più bella sei tu”, la cerimonia di assegnazione del premio alle spiagge più belle d’Italia. Alla presenza del Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – la spiaggia di Punta Aderci è stata premiata, dal presidente nazionale di Legambiente, come la più bella d’Abruzzo e terza a livello nazionale.

      3. Pista ciclabile a Vasto Marina

        Sono stati consegnati questa mattina, alla presenza del Sindaco di Vasto Luciano Lapenna e dei tecnici comunali, i lavori di messa in sicurezza della pista ciclabile di Vasto marina nel tratto compreso tra Viale Duca degli Abruzzi e Park Hotel. 
      4. Pista ciclabile, lavori in corso

        Il Sindaco della Città del Vasto – Luciano Lapenna – comunica l’inizio dei lavori di messa in sicurezza della pista ciclabile della marina di Vasto nel tratto compreso tra viale Duca degli Abruzzi e la S.S.16 Adriatica.

        Leggi tutto

      5. Consiglio Comunale, due provvedimenti all'unanimità

        Il Consiglio Comunale,all' unanimità, ha votato il documento che "impegna il Sindaco Luciano Lapenna e la Giunta a promuovere ricorso al Tar contro il provvedimento di conclusione positiva della procedura di compatibilità ambientale al progetto Rospo Mare."

        Nel documento si fa anche  riferimento a tutte le azioni già messe in campo dall'amministrazione vastese nel contrastare nuove trivellazioni petrolifere in Adriatico, attraverso l'approvazione di delibere di consiglio comunale, dal 2010 ad oggi, con le osservazioni ai progetti Ombrina Mare e Rospo Mare, con il ricorso al Tar contro il progetto Elsa della Petroceltic e con l'intervento nel ricorso contro Ombrina Mare, oltre ad una serie di azioni politiche, come l'intervento del sindaco Lapenna, a nome di tutti i comuni costieri, presso la Commissione Ambiente della Camera.
        Sempre all’unanimità stamane il Consiglio Comunale si è espresso affinchè il Sindaco Luciano Lapenna persista nell’impegno, da sempre dimostrato, per difendere in sede regionale i progetti che la stessa Amministrazione Comunale ha presentato nel recente passato per accedere ad alcuni finanziamenti.