first_image

Municipio

Città del

Vasto

Meteo Vasto

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Calendario eventi
<< Febbraio 2015 >>
L M M G V S D
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 1
Immagine

oscuscolo inglese


Comunicati stampa

  • Disabilità gravissime, ecco come accedere ai fondi

    suriani
    IL DIRIGENTE DEL SETTORE AFFARI GENERALE E SERVIZI ALLA PERSONA RENDE NOTO che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di assegni per disabilità gravissime in favore di persone in condizione di disabilità gravissima, di dipendenza vitale che necessitano di assistenza continuativa e monitoraggio socio sanitario a domicilio nelle 24 ore, per bisogni complessi derivanti dalle gravi condizioni psico fisiche, con la compromissione delle funzioni respiratorie, nutrizionali, dello stato di coscienza, privi di autonomia motoria e/o comunque bisognosi di assistenza vigile da parte di terza persona per garantirne l’integrità psico fisica con la finalità di rendere la permanenza della persona in condizione di dipendenza vitale in famiglia meno difficile e più soddisfacente sotto il profilo delle relazioni affettive intrafamiliari e delle relazioni sociali e ad evitare ricoveri impropri.
    Leggi tutto
  • Trasporto urbano, agevolazioni per gli anziani

    marra
    L’Amministrazione Comunale della Città, con propria deliberazione n. 7 del 14.01.2015, esecutiva ai sensi di legge, ha stabilito che la SAT – Società Autoservizi Tessitore s.r.l., rilascerà un abbonamento personale per l’intera rete linea urbana, valido per l’anno 2015 alle persone con i seguenti requisiti:
    · Residenza nel Comune di Vasto;
    · Età minima di 65 anni alla data del 01.01.2015
    · Valore ISEE.
  • Organizzazione del Carnevale, ecco come partecipare

    Il Municipio della Città del Vasto, l’Associazione di volontariato Ricoclaun e l’Associazione culturale “Officina in Fermento”, in collaborazione con il Consorzio Vasto in Centro, la Confesercenti e la Confcommercio di Vasto, insieme a parrocchie, scuole, enti, associazioni, organizzano il Carnevale in Piazza a Vasto il prossimo 14 febbraio.
    Tutti i gruppi, associazioni, enti, che volessero partecipare e/o avere maggiori informazioni possono contattare con la massima urgenza: MUNICIPIO DI VASTO – UFFICIO CULTURA 0873.309225 / cultura@comune.vasto.ch.it; ROSARIA SPAGNUOLO 347 3712722 – Associazione di volontariato Ricoclaun; SILVIA DAVINI 3394870674- Associazione culturale Officina in Fermento.
  • Muraglione Ccrollato, le novità da Palazzo di Città

    “Abbiamo provveduto, con tempestività, a redigere una relazione tecnica sugli interventi urgenti da realizzare per il completo rifacimento del muraglione di contenimento del Palazzo d’Avalos. La relazione è stata inviata al Genio Civile regionale, autorità competente per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino dello stato dei luoghi, e la stessa verrà discussa nella giornata odierna dalla Giunta regionale abruzzese per i provvedimenti conseguenti”.
    Lo ha detto il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, in occasione della "Giornata della Memoria" a margine della deposizione della corona di alloro presso il cippo del campo di internamento di Istonio Marina a Vasto.
    “La spesa complessiva, stimata dagli uffici tecnici comunali, per il completo ripristino dello stato dei luoghi e della totale messa in sicurezza dell’area è di €700.000. Adesso aspettiamo fiduciosi una risposta in senso positivo dalla Regione Abruzzo che può attivare, per il finanziamento dell’opera, la legge regionale n.17/1974 in materia di interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali”.
  • Vasto, la Giornata della Memoria

    "Non dimenticate mai che la violenza e la guerra sono nemici della libertà e della democrazia, non dimenticate mai il rispetto degli altri e dei loro diritti, non dimenticate mai tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per permetterci di vivere in un mondo libero".
    Lo ha detto il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, agli studenti delle scuole medie inferiori in occasione della "Giornata della Memoria" a margine della deposizione della corona di alloro presso il cippo del campo di internamento di Istonio Marina.

  • Molino Village, il Consiglio Comunale

    sindaco la penna

    Il Consiglio comunale della Città del Vasto, nella seduta odierna, ha approvato la delibera che nega il cambio di destinazione d’uso del “Molino Village” con un solo voto contrario (Consigliere Molino).
    Le minoranze hanno scelto di non decidere uscendo dall’Aula.