Il sindaco di Vasto a Perth intitolazione di Lake Vasto

Il 2004 è un anno importante per il gemellaggio Vasto-Perth. La Città gemella ospita una delegazione di Vasto guidata dal Sindaco Filippo Pietrocola, per la cerimonia di intitolazione di un lago in onore della nostra città. “Lake Vasto”, situato nella Ozone Reserve, all’angolo tra Plain street e Riverside Drive. Con quest’atto Perth decide di avere un segnale tangibile e visibile che ricordi i suoi legami con la città gemella di Vasto. In più Lake Vasto è una zona importante delle aree a verde e un elemento chiave dal punto di vista ambientale per il sistema di irrigazione di parchi e riserve della città.

Il Sindaco di Perth, Peter Nattrass, e di Vasto, Filippo Pietrocola, il 24 marzo 2004 inaugurano ufficialmente Lake Vasto. Erano presenti alla festa, oltre la folta delegazione Vastese, tutti i nostri concittadini lì residenti, assieme anche ad altri italiani. Le famiglie di Vastesi a Perth hanno messo a dimora alberi e sponsorizzato le panchine attorno al lago, disposte in modo da ricreare un habitat naturale.