Vasto: visita ufficiale del sindaco Withers

Nel 1993, dal 30 maggio al 2 giugno una delegazione di Perth, guidata dal sindaco Reginald G. Withers, è in visita a Vasto. Il programma delle manifestazioni includeva la cerimonia ufficiale a palazzo di città, la partecipazione della delegazione all’inaugurazione di viale Perth, via Stirling, della nuova Croce di Montevecchio, oltre ad una serie di visite sul territorio come quella al Cimitero Inglese di Torino di Sangro e alla SIV (ora Pilkington) di San Salvo.
Nel suo indirizzo di saluto il sindaco Prospero ha detto: “La nostra città serberà gratitudine imperitura verso coloro che hanno accolto i nostri fratelli costretti ad abbandonare la loro terra in un periodo duro e difficile della storia italiana per cercare fortune in lidi lontani”.
Il Sindaco di Perth Withers ha tra l’altro detto: “I legami fra i nostri due paesi sono molto forti”.
“Noi a Perth consideriamo questi legami molto importanti. Crediamo che debbano essere non solo mantenuti, ma anche rafforzati”.