Sicurezza nelle scuole, controlli e sopralluoghi dopo la grandinata

I tecnici dell’Amministrazione Provinciale hanno effettuato la verifica delle strutture di tutte le scuole superiori di propria competenza a seguito della grandinata che si è abbattuta sulla città nelle prime ore del pomeriggio di ieri. A darne notizia è il Sindaco Francesco Menna.

“Un primo passo necessario – ha detto il primo cittadino – per non avere problemi quando riprenderanno le attività didattiche, evitando disagi agli studenti ed al personale scolastico. ”

Scendendo nello specifico, il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica, Nicola Tiberio, ha aggiunto:

“Ci siamo prontamente mobilitati per monitorare in tutto il territorio cittadino lo stato degli istituti scolastici superiori. Un sopralluogo necessario al fine di metterli tutti in sicurezza e in tempi ragionevolmente brevi. Purtroppo i danni sono ingenti e di varia natura, vetrate rotte, infiltrazioni d'acqua, alcuni impianti esterni di pubblica illuminazione danneggiati. I nostri tecnici stanno già lavorando per quantificarli. Subito dopo inizieranno i lavori con il chiaro intento di non avere problemi di alcun genere, soprattutto a livello di sicurezza”.