Nuova isola ecologica informatizzata in centro

Una nuova isola ecologica informatizzata per il centro storico di Vasto è disponibile da oggi in piazzale Histonium. L’ecopunto si presenta come una struttura a 5 sportelli, che si aprono con la propria tessera sanitaria, dove è possibile conferire carta, plastica, vetro, organico, residuo.

È dotata di videosorveglianza e impianto automatico di sanificazione. All’esterno ha una grafica personalizzata, raffigurante varie immagini di Vasto.

L’amministrazione comunale, considerate le necessità degli esercizi commerciali del centro città, ci ha chiesto - ha spiegato la società Pulchra Ambiente - di installare il nuovo punto informatizzato che si aggiunge a quello installato già da alcuni anni a Vasto Marina durante l’estate. La Società ha prontamente risposto, con uno sforzo economico autonomo, mettendo a disposizione gratuitamente l’isola”.

“L’isola informatizzata è a disposizione delle esigenze di conferimento di rifiuti differenziati degli esercizi commerciali del centro storico, che spesso hanno spazi limitati – ha spiegato l’Assessore all’Ecologia Paola Cianci -. Dobbiamo ringraziare Pulchra Ambiente che ha acquistato l’isola senza ulteriori oneri per il Comune di Vasto e invitiamo gli esercenti ad un corretto utilizzo”.

IMG_20190627_170048.jpg

IMG_20190627_170113.jpg