Scuole chiuse a Vasto il 17 maggio in occasione della partenza della tappa del Giro d'Italia

Oggi ho emesso una ordinanza sindacale per la chiusura il 17 maggio di tutte le scuole di ogni ordine e grado, con conseguente sospensione delle attività didattiche e chiusura dei relativi uffici amministrativi. Il provvedimento è esteso a tutto il personale scolastico, sia docente che A.T.A..
Considerato che l’evento sportivo interesserà un ampio perimetro urbano e contemporaneamente determinerà un ingente afflusso di pubblico, proveniente dal territorio comprensoriale, regionale e nazionale, per garantire condizioni di sicurezza per i residenti, gli sportivi ed il pubblico che assisterà alla manifestazione si è ritenuto necessario adottare misure a tutela della pubblica incolumità, limitando gli spostamenti di persone e veicoli sul territorio.

Francesco Menna