Incontri di educazione ambientale agli studenti della scuola primaria per la promozione della raccolta differenziata

tt-1.JPG

Il Comune di Vasto insieme all’azienda responsabile del servizio di igiene urbana – Pulchra Ambiente – , nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale rivolte alla cittadinanza per la promozione del nuovo servizio di raccolta differenziata, ha previsto un’iniziativa di educazione ambientale per gli studenti della scuola primaria.

Un attore in costume, nei panni di Capitan Eco – il pirata amico dell’Ambiente www.capitaneco.it - in una serie di incontri di animazione ed educazione ambientale intratterrà gli studenti con un intervento capace di coniugare didattica e divertimento, spiegando loro l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. Gli incontri, iniziati ieri presso la scuola primaria “Martella”, coinvolgono gruppi di classi in uno spazio idoneo ad ospitare gli studenti.

“L’obiettivo - ha spiegato l’assessore alle politiche Ambientali, Paola Cianci - è coinvolgere in maniera divertente i più piccoli sul tema della salvaguardia dell’Ambiente, con l’auspicio di far percepire l’importanza di fare la raccolta differenziata all’interno del proprio contesto familiare, favorendo dunque il successo dell’iniziativa in atto”.

Di seguito il calendario degli incontri:

ISTITUTO
DIRIGENTE