informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

Elezioni del Parlamento europeo 2019: informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

In occasione delle Elezioni europee del 26 maggio 2019, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Vasto potranno esercitare il diritto di voto a Vasto, presentando apposita domanda al Sindaco.

La domanda, il cui modello è disponibile sia sul sito internet del Comune che in quello del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2019-modulo-optanti, accompagnata da fotocopia del documento d’identità, potrà essere consegnata:

personalmente, presso l’Ufficio Elettorale in Piazza Barbacani, piano terra, negli orari di apertura al pubblico: da lunedì al venerdì dalle 08:30  alle 12:30, martedì giovedì dalle 15:30 alle 17:30;

• per posta raccomandata all’indirizzo: Ufficio Elettorale – Piazza Barbacani, 2 – 66054 Vasto (Ch).

Non dovranno presentare una nuova istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Vasto per le elezioni europee.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0873309337.