first_image

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Da venerdì scattano le isole pedonali

Immagine

E stato grazie all'assidua collaborazione tra Amministrazione, associazioni e operatori turistici ha spiegato il sindaco Francesco Menna- che sì è riusciti ad arrivare a questo importante risultato. Provvedimento che si è reso necessario per regolare il rilevante aumento della circolazione veicolare e pedonale, che si registra con l'intenso afflusso turistico nei mesi estivi a Vasto Marina. L'isola pedonale consentirà di garantire condizioni di sicurezza stradale ai pedoni, che nelle ore serali si riversano lungo le vie e permetterà lo svolgimento di manifestazioni di intrattenimento.

L'area pedonale che sarà indicata con apposita segnaletica stradale ha aggiunto l'assessore Gabriele Barisano- garantirà l'accesso ai mezzi d'emergenza e veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie. Un ringraziamento particolare ai Vigili Urbani per il l'impegno e il lavoro che svolgono.

Saranno inoltre istituite da venerdì 21 luglio fino al 31 agosto delle aree pedonali, dalle ore 20.00 alle 02.00, in Via Laccetti (tratto compreso tra Via Buonconsiglio e Via Barbarotta), Via Buonconsiglio, Via Canaccio (tratto compreso da Via Giulia e Via Arno) e Via Luigi Marchesani.Da domani 21 luglio fino al 20 agosto a Vasto Marina, nella zona compresa tra Via Dalmazia (dall'intersezione con Via Itaca a quella con il Lungomare Cordella) sarà interdetta la circolazione dei veicoli dalle 20:30 alle 03:00.