Categoria

ORARI E MODALITA’ DI ACCESSO AI SERVIZI DEMOGRAFICI

 

STATO CIVILE

 

Lunedì - mercoledì - giovedì dalle 10:30 alle 13.00

Il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00

 

ANAGRAFE - CERTIFICAZIONE A VISTA - SERVIZIO DI AUTENTICAZIONE

 

Lunedi - Mercoledì -Giovedì

dalle 10:30 alle 12:30

 

Giovedì

dalle 15:30 alle 16.30 

 

 

Tel. +39 0873.309349

 

 

 

RICHIESTA CERTIFICAZIONE ANAGRAFICA STORICA

 

Le istanze relative al rilascio di certificazione non a vista quale i certificati anagrafici storici (stato di famiglia e residenza)dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente sul portale del Comune di Vasto nella sezione Servizi online – Pratiche – Apertura Pratiche – Demografici, raggiungibile al seguente link: Certificazione Anagrafica storica

 

 

 

RICHIESTA CERTIFICAZIONE DI STATO CIVILE

 

Le istanze relative al rilascio di certificazione non a vista quale: estratti di nascita, estratti di matrimonio, estratti di morte dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente sul portale del Comune di Vasto nella sezione Servizi online – Pratiche – Apertura Pratiche – Demografici, raggiungibile al seguente link: Certificazione di Stato Civile

 

 

UFFICIO ANAGRAFE

 

CARTE DI IDENTITA’

 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.

Si precisa che l'ultimo accesso sarà possibile entro e non oltre le ore 12.30.

E’ possibile prenotare l'appuntamento solo tramite il sito del Ministero dell'Interno al seguente link: Carta di Identità Elettronica - Prenota un appuntamento in comune

 

Presentarsi con: fototessera recente (non oltre 6 mesi) anche in formato jpeg, tessera sanitaria, documento di riconoscimento e ricevuta dell'avvenuto pagamento

Rinnovo per Furto/Smarrimento: è necessario presentare la denuncia effettuata presso le forze dell’ordine

Rinnovo per deterioramento è necessario consegnare il vecchio documento all’operatore comunale

Rilascio a minore: è necessaria la presenza del minore e di entrambi i genitori, oppure la presenza di un solo genitore munito della dichiarazione di assenso all’espatrio sottoscritta dall’altro genitore o esercente la responsabilità genitoriale con unita copia del documento di riconoscimento (la relativa modulistica è disponibile al seguente link 

Servizi Demografici Modulistica

 

Modalità di pagamento dei diritti

L'emissione della Carta di Identita' elettronica,  in ossequio alla deliberazione di Giunta Comunale n. 303 del 07/12/2023, è di Euro 22.21.

Causale: "emissione carta di identità"PagoPa al seguente link PagoPA - CIE

 

Per gli iscritti AIRE e per qualsiasi informazione o chiarimento, contattare l'ufficio.

Napoletano Angela

Tel. +39 0873.309348

 

dott.ssa Costantini Sara

Tel. +39 0873.309310

 

RESIDENZE

Si può prenotare un appuntamento al seguente link Residenze    oppure telefonicamente dalle ore 12:30 alle ore 13:30

 

Curti Michele
Tel. +39 0873.309352
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo se provenienti da altra casella PEC.)

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

UFFICIO STATISTICA

dott.ssa Maria Saracino
Tel. +39 0873.309370

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo se provenienti da altra casella PEC.)

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

UFFICIO STATO CIVILE

 

CITTADINANZE (preferibilmente previa prenotazione telefonica dalle ore 12:30 alle ore 13:30)

Ritucci Antonio
Tel. +39 0873.309344
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo se provenienti da altra casella PEC.)

MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

MATRIMONI E PUBBLICAZIONI

 

Le istanze relative alle pubblicazioni dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente sul portale del Comune di Vasto nella sezione Servizi online – Pratiche – Apertura Pratiche – Demografici, raggiungibile al seguente link:  Apertura Pratiche   (modificare la descrizione in Pubblicazioni di Matrimonio).

 

dott.ssa Laura Scopa
Tel. +39 0873.309294

dott.ssa Melina Troilo
Tel. +39 0873.309308
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SEPARAZIONI E DIVORZI (previa prenotazione telefonica dalle ore 12:30 alle ore 13:30)

Le istanze relative alle separazioni e/o divorzi dovranno essere inoltrate compilando l’apposita richiesta on line presente sul portale del Comune di Vasto nella sezione Servizi online – Pratiche – Apertura Pratiche – Demografici, raggiungibile al seguente link: Separazioni e Divorzi

 

dott.ssa Maria Saracino
Tel. +39 0873.309370
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NASCITE

 

L’accesso allo sportello per la registrazione delle nascite è consentito Lunedì - mercoledì - giovedì dalle 10:30 alle 13.00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00

 
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

DECESSI – D.A.T.

La registrazione delle D.A.T. è consentita solo previa prenotazione via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

torna all'inizio del contenuto