first_image

Municipio

Città del

Vasto

Immagine

Meteo Vasto

Vasto - Top Rated

Paesi On Line

Immagine

Immagine


Al via la Stagione di Prosa al Teatro Rossetti di Vasto con Valentina Lodovini

Condividi su

Immagine

Venerdì 17 novembre, alle ore 21,00 grande inaugurazione della Stagione di Prosa del Teatro Rossetti a Vasto con Valentina Lodovini che porterà in scena “Tutta casa, letto e chiesa” di Dario Fo e Franca Rame.

La trentanovenne attrice umbra, protagonista di numerose serie televisive, David di Donatello come migliore attrice non protagonista per il ruolo di Maria nel film “Benvenuti al Sud”, interpreterà sul palco del bellissimo teatro vastese un testo storico della coppia Fo-Rame sulla condizione femminile e in particolare sulle servitù sessuali della donna. Si sorride per un’ora ma sono sorrisi amari e per nulla gioiosi.

Portato in scena da Franca Rame alla Palazzina Liberty a Milano nel 1977, in appoggio alle lotte del movimento femminista, il testo è stato allestito in oltre trenta nazioni: segno che la condizione femminile deve ancora fare progressi in molte parti del mondo. Ed in tempi come questi, con gli scandali sessuali che sempre più spesso conquistano le pagine dei giornali e sono al centro dei notiziari, la piéce di Franca Rame e Dario Fo assume un’attualità sorprendente confermando tutta la sua vitalità.

Ingresso unico € 15 (studenti € 10). Apertura del botteghino del teatro un’ora prima dello spettacolo.

Ancora poche ore per fare l’abbonamento a Palazzo Mattioli (tel. 087359550) per la Stagione di Prosa, intanto continua la campagna abbonamenti per la Stagione concertistica che aprirà i battenti domenica 26 novembre con il Quartetto d’Archi della Scala.

www.teatrorossetti.it