Categoria

L’Amministrazione Comunale intende provvedere alla manutenzione ordinaria del manto stradale di un tratto di Via San Rocco, ricompreso tra il civico 120 fino alla struttura privata denominata “Cireneo”. Il costo totale del progetto, realizzato dai tecnici del Settore Servizi e Manutenzione, ammonta a complessivi € 99.468,86. Bisognerà ora attendere l’approvazione del progetto per procedere all’affidamento dei lavori e al loro inizio.

“Ricordo che in via San Rocco, - ha evidenziato l’assessore con delega ai Lavori Pubblici, Giuseppe Forte - l’importante arteria comunale che ha registrato in questi anni una massiccia espansione urbanistica, l’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Menna ha già realizzato per il secondo lotto considerevoli interventi: un tratto di strada di circa 320 mt. come da previsioni di P.R.G., che ha consentito l’ampliamento della modesta sede stradale preesistente; marciapiedi, reti di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche e della rete fognaria, con predisposizione di allacci a bordo strada in modo da evitare future demolizioni, un nuovo impianto di pubblica illuminazione costituito da n. 14 pali con apparecchi illuminanti a led. Un nuovo tratto della rete principale dell’acquedotto, che ha sostituito quello preesistente. Sono stati inoltre eliminati pali e cavi aerei della rete elettrica e telefonica e realizzati nuovi cavidotti interrati migliorando anche il decoro urbano della zona. Creati parcheggi in linea e nuova segnaletica orizzontale. Lavori sostenuti per circa 500 mila euro”.

“Opere - hanno spiegato il sindaco Francesco Menna e l’assessore ai Servizi Manutentivi, Gabriele Barisano - attese da anni dai residenti e realizzate al fine di migliorare la sicurezza stradale e per garantire le necessarie urbanizzazioni primarie alla popolosa arteria dove sono presenti anche alcuni Istituti scolastici. Con il rifacimento dell’ultimo tratto di Via San Rocco, si potrà finalmente completare tutta la strada. “

torna all'inizio del contenuto