Mercoledì prossimo 27 Gennaio a Vasto verrà celebrata la Giornata della Memoria con una semplice cerimonia in programma presso il cippo dell'ex campo di internamento di Istonio Marina. Una iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale per ricordare la Shoah anche in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo. L'appuntamento è per le ore 10,00 proprio dinanzi alla villa che ospitò molti degli intellettuali italiani non graditi dal regime fascista. Domenica 31 gennaio, invece, alle ore 17,00 in diretta streaming, dal Teatro Comunale Rossetti verrà irradiato lo spettacolo consistente nella lettura di testi di donne che hanno vissuto l'olocausto: da Etty Hillesum a Anna Frank, da Liliana Segre a Elisa Springer e altre, con musiche eseguite dai Maestri della Scuola Civica Comunale di Vasto tratte dalla "Antologia delle musiche concentrazionarie". Con Alberta Cipriani per la regia di Antonio G.Tucci (Teatro del Krak, Vincenzo Galassi al pianoforte, Davide Di Ienno alla chitarra ed Alessandro Pensa al violino.