Eventi

Un appuntamento che si ripete dal 1981, con lo scopo di sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e combattere qualsiasi forma di discriminazione e violenza. Il tema quest'anno è "Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile."

“La pandemia che stiamo vivendo ha colpito duramente le persone più fragili come le persone con disabilità, e l’amministrazione comunale - hanno dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna e l’assessore con delega alle Politiche sociali, Lina Marchesani - sta lavorando per garantire i servizi per i disabili e per rafforzare il supporto alle famiglie. Da diversi mesi inoltre è stato presentato un progetto che consentirà grazie alle segnalazioni dei cittadini di rimuovere le barriere architettoniche presenti in città. Il nostro principale intento tuttavia non è solo quello di garantire assistenza, ma vogliamo che i disabili diventino soggetti attivi della società."

Eventi

Rispondi al questionario